Protesi fissa su impianti

 20 settembre 2015
Posted by Dott. Fabio Calzonetti
Se l'articolo ti piace condividilo!Share on Facebook4Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Su 4 impianti (ALL ON FOUR ): Protesi fissa in mandibola o mascellare superiore edentuli (senza denti) con 4 impianti singoli.

La procedura consiste nell’inserimento  di 4 impianti in titanio; si attende il periodo di osteointegrazione( circa 3 mesi); si eseguono le impronte definitive, poi si avvitano i monconi (anch’essi in titanio  agli impianti osteointegrati) e il ponte in ceramica sugli stessi.

all-in-four-protesi-fissa-su-impianti-dentista-civitanova.marche-calzonetti-1protesi fissa

Su 6 impianti (ALL ON SIX): Protesi fissa in mandibola o mascellare superiore edentuli con 6 impianti singoli.

Si interviene attraverso l’inserimento di 6 impianti in aree protesicamente guidate in modo da costruire una protesi fissa ben bilanciata in occlusione; le procedure sono le medesime della ALL ON FOUR.

all-in-six-protesi-su-impianti-dentista-civitanova-marche-calzonetti

A carico immediato.

Si esegue applicando una protesi provvisoria in resina costituita da 10-12 elementi (TORONTO BRIDGE) entro le 24 ore dall’inserimento degli impianti nell’arcata dentale , in attesa della della guarigione dei tessuti  e della osteointegrazione. Successivamente si procederà all’inserimento della protesi definitiva utilizzando materiali compositi o ceramici. Il carico immediato si può eseguire oltre che su una intera arcata anche su uno o più impianti.

Tecnica intraoral welding (saldatura intraorale).

Protesi fissa in mandibola o mascellare superiore  edentuli con 4 o 6 o più   impianti collegati fra essi attraverso saldatura intraorale.

Questa tecnica prevede l’inserimento degli impianti in titanio che verranno poi solidarizzati fra loro per mezzo di un filo in titanio (di spessore adeguato preventivamente modellato) e quindi saldato con un’apposita saldatrice intraorale su tutti gli impianti; si applica una protesi mobile provvisoria preventivamente allestita. Successivamente si applicherà la protesi fissa ancorata su impianti.

intraoral-welding-dentista-civitanova-marche-calzonetti

Dott. Fabio Calzonetti
Odontoiatra e Dental Blogger. Direttore sanitario dello Studio Dentistico Dott. Calzonetti.

One comment

Leave a Comment

Error! This email is not valid.